FAQ
Come faccio per acquistare su Faberdesign.it?
Acquistare su Faberdesign.it è semplicissimo. Se un prodotto ti piace, ti basterà cliccare sul pulsante ACQUISTA e seguire le istruzioni delle pagine successive. Per completare l’acquisto ti verrà chiesto di registrarti, la registrazione è gratuita e i dati richiesti servono per poter evadere l’ordine e procedere con la spedizione (secondo i tempi indicati nelle schede prodotto).
Come posso pagare i miei acquisti?
Puoi pagare i tuoi acquisti tramite bonifico bancario, carte di credito (Visa, MasterCard) oppure Paypal. La procedura di pagamento con carta di credito utilizza gli standard di sicurezza Veryfied by Visa e MasterCard Secure Code.
Quali garanzie mi offre Faber Design?
I prodotti venduti su Faberdesign.it sono accompagnati da regolare fattura di vendita valida come garanzia di 24 mesi (per gli acquisti fatturati a clienti qualificati come “consumatori”) o 12 mesi (per gli acquisti fatturati a clienti possessori di partita IVA o aziende), operante per eventuali difetti di conformità.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono differenti per ogni prodotto, puoi trovare il dettaglio delle tempistiche nelle schede prodotto.
Con che modalità avviene la consegna?
La consegna avviene attraverso corriere nazionale, al piano stradale e non è previsto il servizio di montaggio. Durante la procedura di acquisto si consiglia di indicare un indirizzo di consegna in cui sia sempre presente qualcuno o comunque è sempre raccomandato indicare un cellulare al quale poter essere contattati in caso di necessità. Per richieste particolari ti invitiamo a contattarci.
Quali sono i costi di trasporto?
I costi di trasporto variano in base all’articolo acquistato e a seconda del numero di prodotti ordinati. Cliccando sul pulsante ACQUISTA ti verrà proposto un riepilogo dei prodotti che stai acquistando, con chiaramente indicati i costi di trasporto e l’eventuale importo residuo da aggiungere al carrello per avere diritto alla spedizione gratuita.
I prodotti che acquisto arrivano già montati?
I prodotti che necessitano di montaggio (come i letti, alcuni lampadari, etc.) contengono all’interno della scatola le istruzioni per l’assemblaggio, per tutti gli altri ti basterà disfare la scatola e goderteli. Comunque, se hai difficoltà, puoi contattarci via mail a info@faberdesign.it o telefono 339.41.71.231.
Come mi comporto in caso di merce danneggiata?
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, ti chiediamo di controllare attentamente:
- L’integrità dell’imballo (che non risulti danneggiato, alterato o manomesso) e l’integrità di quanto contenuto all’interno;
- Il numero dei colli in consegna (che sia corrispondente a quanto indicato nel documento di trasporto).
Qualora riscontri un evidente danno all’imballaggio o al numero dei colli contenuti al suo interno, sei tenuto a firmare il documento di trasporto “CON RISERVA DI CONTROLLO” e a segnalare tramite mail, entro 2 giorni, gli eventuali problemi riscontrati, allegando una foto della scatola danneggiata.
Ti ricordiamo che in mancanza della dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” il cliente non può apporre alcuna contestazione in merito all’integrità e alla completezza di quanto consegnato.
Posso restituire il mio acquisto?
Puoi esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti acquistati, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Ricordati che dovrai comunicarcelo inizialmente tramite mail ma soprattutto dovrai inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza la quale il diritto di recesso non potrà essere esercitato. Tutti i resi dovranno essere in perfette condizioni e nel loro imballo originale e preventivamente autorizzati dal servizio clienti Faberdesign; le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a totale carico del cliente.
Per comunicazioni, a chi posso rivolgermi?
Puoi contattare il servizio clienti Faber Design al n. 339.41.71.231 oppure scrivere all’indirizzo info@faberdesign.it.